Chi siamo


Fondazione Coca-Cola HBC Italia

Logo Fondazione Coca-Cola HBC Italia
Fondazione Coca-Cola HBC Italia si propone di esprimere e di attuare, in alcuni specifici campi di azione, la volontà di Coca-Cola HBC Italia Srl, una azienda che ha scelto di essere un soggetto attivo, presente nel territorio e che interagisce con le comunità.

 

Dal 2008 è iniziato un percorso che ha avuto come suoi elementi significativi e di riferimento:

  • il sostegno ad iniziative di tutela e di rispetto dell’ambiente e del territorio;
  • la concessione di borse di studio e di ricerca, di intesa con Università ed Istituti;
  • lo sviluppo di indagini e di progetti di ricerca a livello universitario su temi di carattere economico, ambientale e sociale;
  • il supporto ad Enti ed Associazioni che si dedicano ad interventi di solidarietà sociale;
  • la promozione e la valorizzazione della tutela della salute e del benessere fisico, attraverso l’attività motoria e sportiva.

Ambiente, ricerca, benessere fisico e solidarietà sono i percorsi in cui si è svolta finora l’attività della Fondazione, passata da un impegno di approfondimento dei temi della tutela dell’ambiente, della raccolta differenziata e del riciclo dei materiali – oggetto della ricerca “Un impatto da contenere”, realizzata in collaborazione con la Luiss Business School di Roma – ad una Ricerca sugli investimenti delle Imprese nell’area comunicazione allargata “La comunicazione Beyond the Line” ovvero tutto ciò che non è pubblicità, completata sempre dalla Luiss Business School di Roma, alla organizzazione di quattro successive edizioni della “The Media Running Challenge”, una manifestazione podistica dedicata al mondo della comunicazione e divenuta un appuntamento di primo piano nel calendario di chi ama la corsa, i cui ricavi vengono integralmente destinati al sostegno di attività Onlus.