L’iniziativa


The Media Running Challenge, IV edizione

The Media Runnig Challenge, giunta ormai alla quarta edizione, è un occasione di solidarietà per tutti gli operatori della comunicazione, dell’informazione, della pubblicità, del marketing e per gli appassionati del mondo del running e le loro famiglie; un appuntamento gioioso e sportivo il cui ricavato viene destinato, di anno in anno, ad associazioni di volontariato e che coinvolge migliaia di persone provenienti da tutta Italia.

Dopo i positivi risultati delle edizioni precedenti, quest’anno proponiamo una corsa di 10 km competitiva, una di 5 km non competitiva ed una dedicata ai più piccoli; il ricavato delle quote d’iscrizione verrà interamente devoluto a favore di Fondazione ABIO Italia Onlus, dal 1987 al fianco dei bambini in ospedale.

L’appuntamento è per domenica 25 settembre presso l’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano, con ritrovo a partire dalle ore 7.30 per il ritiro del chip e del pacco gara.

Alle ore 9.30 prenderà il via la gara per i più piccoli: la categoria 6-9 anni percorrerà una distanza di 100 mt e, a seguire, la categoria 10-12 anni si sfiderà sui 200 mt. Alle ore 10.00 sarà, invece, la volta degli adulti che gareggeranno lungo un percorso che attraversa il cuore di Milano.

» Scopri le categorie premiate e tutti i premi della corsa

Il contributo obbligatorio minimo per la partecipazione sarà di 10 euro e darà diritto alla sacca gara contenente una t-shirt tecnica in Dry Fit Adidas, un telo sportivo Powerade ed altri prodotti/gadget offerti dagli sponsor della manifestazione.

 

INFORMAZIONI TECNICHE

 

RITIRO PETTORALI 10 km competitiva e 5 km non competitiva

Il pettorale, il chip per i primi partecipanti e la sacca gara dovranno essere ritirati domenica 25 settembre dalle ore 07.30 alle 09.45, presso l’Arena Civica di Via Byron a Milano ai gazebo con dicitura:
“area ritiro chip e pettorali gara competitiva 10 km” o
“area ritiro chip e pettorali gara non competitiva 5 km”
Per la 10 km, gli atleti – o i gruppi sportivi – iscritti alla gara dovranno esibire in quella sede il tesserino o la dichiarazione del Presidente che ne attesti il tesseramento. Nel caso in cui gli atleti non siano tesserati presso alcuna società dovranno presentare il Certificato di Idoneità Agonistica. In caso contrario, l’organizzazione non procederà alla consegna del pettorale e del chip.

CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE

Grazie al chip che ogni atleta riceverà al ritiro del pettorale, l’elaborazione delle classifiche sarà effettuata da OTC srl. Il chip dovrà essere restituito agli addetti dopo l’arrivo. Gli atleti che dimenticheranno di indossare il chip, o che lo indosseranno in maniera non corretta, non risulteranno nelle classifiche. Chi non restituirà il chip all’arrivo, dovrà riconsegnarlo o spedirlo all’organizzazione entro e non oltre il 15 novembre 2011. Chi non lo farà entro tale data, dovrà pagare €18,00 di risarcimento, corrispondente all’importo che l’organizzazione deve pagare a OTC srl. Le società che compiranno iscrizioni per conto dei propri tesserati, sono responsabili della mancata riconsegna del chip da parte degli stessi.

TEMPO LIMITE

Il tempo massimo di entrambe le gare è di 1 ora e 30 minuti.

PARTENZA

La 10 km competitiva e la 5 km non competitiva avranno inizio alle ore 10.00 con partenza e arrivo in Arena “Gianni Brera”.

PUNTI DI RISTORO

Saranno allestiti due punti di ristoro: uno lungo il percorso ( all’altezza del 5 ° KM ) e uno in zona arrivo.

PREMIAZIONI

Le premiazioni si terranno in Arena a partire dalle ore 11.35:

  • Per la 10 km competitiva saranno premiati: i primi/e 3 arrivati assoluti, il primo/a comunicatore e il gruppo sportivo più numeroso – In totale i premiati saranno 9.
    A seguire, presso l’area ristoro verranno premiati/e i primi 3 di categoria Fidal Amatori con premi tecnici e prodotti Coca-Cola HBC Italia.
  • Per la 5 km non competitiva saranno premiati: i primi/e 3 arrivati assoluti, il primo/a comunicatore e il gruppo aziendale più numeroso (cioè con il maggior numero di iscritti) – In totale i premiati saranno 9.

SPOGLIATOI

Saranno a disposizione gli spogliatoi dell’Arena per i servizi pre gara e per le docce.

DEPOSITO BORSE

A partire dalle ore 07.30 del 25 settembre sarà operativo il servizio di deposito borse presso la Palestra dell’Arena civica. Tale servizio terminerà alle ore 14.00.

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI:

Non è previsto un numero massimo di partecipanti, salvo esaurimento chip gara.
Verranno assegnate le T- Shirt tecniche Adidas ai primi 2000 iscritti.

SERVIZI MEDICI

Il Comitato Organizzatore appronterà un adeguato servizio di assistenza medica sul percorso e nel punto di partenza e arrivo.

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati per iscritto e consegnati entro 30 minuti dal termine della gara, al giudice responsabile, accompagnati dalla tassa di euro 25, che sarà restituita in caso di accoglimento di reclamo.

NOTE FINALI

Il Comitato Organizzatore si riserva di poter comunque chiudere le iscrizioni a suo insindacabile giudizio e di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara. Per quanto non espresso nel presente regolamento valgono le norme FIDAL.